TruckEmotion

Truck Emotion
    07/08 Ottobre 2017

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

Tre finalisti per Artigenio

Si è conclusa la prima parte del contest Artigenio, lanciato a fine novembre daMercedes-Benz in collaborazione con Confartigianato con l’obiettivo di promuovere l’artigianato italiano. La giuria composta da Alberto di Marco dellaDi Marco Produzioni alimentariDavide Servadei della Ceramica Gatti ePaolo Rolandi della Cromatura Cassanese, ha individuato i tre finalisti. SonoFrancesca Colonia, stampatrice impegnata nel far rivivere i caratteri mobili,Alberto Gariboldi inventore del coltello rototraslante e Sara Vignoli, architetto green, che ha dato vita a uno struttura modulare per creare giardini verticali. Sarà, quindi, uno di loro a ricevere un sostegno economico pari a 10.000 europer dare forma a un’idea.

I video con le presentazione dei tre progetti finalisti saranno presto visibili all’indirizzo artigenio.net e fino al 21 aprile ciascuno potrà votare quello che preferisce. Il verdetto finale spetterà però alla giuria che già dai prossimi giorni si metterà al lavoro per comprendere fino in fondo la fattibilità e la sostenibilità finanziaria dei progetti stessi.

“Proprio la fattibilità e la sostenibilità finanziaria– ha sottolineato Paolo Rolandi – sono stati due dei requisiti che hanno guidato le nostre scelte anche nella prima fase di selezione, insieme alla capacità del progetto di rispondere a un bisogno (o addirittura crearlo) e di  sorprendere.”

I nomi dei finalisti sono stati resi noti al Talent Garden di Milano, alla presenza di Andrea Verdolotti, Responsabile Marketing dei Van della Stella, che ha fornito qualche numero circa la grande partecipazione ad Artigenio. “Al contest si sono iscritti ben 500 utenti e sono giunti 80 progetti. Numeri al di sopra di ogni più rosea aspettativa.”

Nella stessa occasione la stampa di settore ha votato il video più creativo al quale sarà data una menzione. Prima classificata Francesca Mavillo conArteciclo, officina per la creazione di biciclette con materiali riciclati.

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top