TruckEmotion

Truck Emotion
    07/08 Ottobre 2017

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

Lamberet firma la carrozzeria frigorifera del nuovo Peugeot Expert

Le versioni isotermiche e frigorifere K0 del nuovo Peugeot Expert sono state sviluppate da Lamberet in stretta collaborazione con il dipartimento “Relazioni Carrozzieri”, che gestisce le trasformazioni della gamma dei veicoli utilitari Peugeot. L’obiettivo è realizzare il miglior adattamento frigorifero per i nuovi modelli e di rendere tale offerta subito disponibile alla commercializzazione. I kit d’isolamento K0 e i corrispondenti stampi industriali sono stati sviluppati con progettazione assistita al computer, in grado di garantire un preciso adattamento al veicolo di base e un attento controllo del grado di isotermia. La produzione e l’assemblaggio avranno luogo nel nuovo stabilimento industriale Lamberet di Saint-Eusèbe in Francia, inaugurato di recente.

In consegna da giugno, il kit frigorifero Lamberet coprirà le tre lunghezze del Peugeot Expert: Compact, Standard, Long. Questa ampiezza della gamma permetterà a Lamberet e a Peugeot di offrire volumi per ogni esigenza: 2,5, 3 o 3,5 m³. Da settembre la cella frigorifera per la versione pianale-cabinacompleterà l'offerta, con un volume fino a 7,5 m³. Il kit è ideato per raggiungere il più elevato livello di isolamento secondo la regolamentazione Atp in vigore per i carichi deperibili, ovvero la classe Isotermico Rinforzato: queste prestazioni, compatibili con la presenza della porta laterale, permetteranno agli utilizzatori di usufruire di tutti i vantaggi di un livello di sicurezza alimentare superiore, di un'usura minima del gruppo frigorifero e della possibilità, con un gruppo adeguato, di operare in freddo negativo fino a -20°.

L’isolamento sviluppato da Lamberet si contraddistingue per le sue dimensioni utili ottimizzate, in particolare nello spazio tra le ruote pallettizzabile (1,21 m) e protetto. Rispetto al modello precedente, la lunghezza utile aumenta di 10 cm. Il veicolo è anche più pratico da caricare, grazie alla larghezza dell’apertura laterale aumentata di 12 cm nella parte bassa (85 cm), che la rende adatta ai confezionamenti tipo pallet o casse per gastronomia, larghi 80 cm. È quindi possibile caricare ben 30 casse gastronomia di 600x400x320.

L’integrazione dei gruppi frigoriferi (Carrier, Thermo King, Edt…) è stata curata per limitare l’altezza totale, migliorare l’aerodinamica e curare l’aspetto estetico. Un’attenzione particolare è stata dedicata al gruppo Kerstner CoolJet, 100% elettrico. Infatti, oltre che per il suo rivestimento ultrapiatto e il soffio molto potente sviluppato da quattro ventilatori, si contraddistingue per la circolazione dell’aria interna, oggetto di uno studio specifico. L’evaporatore integrato è posizionato dietro la zona di carico, in modo da soffiare verso la parte anteriore: ne consegue un importante vantaggio durante l’apertura delle porte, poiché la zona di carico resta raffreddata direttamente per evitare dispersioni: altro beneficio di questa integrazione al soffitto è il fatto che l’altezza utile a livello della porta laterale resta totalmente disponibile, a vantaggio della capacità di carico e dell’accessibilità.

25.jpg

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top