TruckEmotion

Truck Emotion
    07/08 Ottobre 2017

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

L’ALLARME ANTI-RIBALTAMENTO PER I VEICOLI CON BETONIERA: UN’ESCLUSIVA

Renault Trucks sta ampliando le funzioni del proprio applicativo di navigazione NavTruck offrendo un allarme anti-ribaltamento per gli operatori che lavorano nel settore del trasporto di calcestruzzo. Mixer Rollover Alert è un’opzione che avvisa i conducenti in caso di rischio di ribaltamento del proprio veicolo. Questa offerta, dedicata in particolar modo ai veicoli 8x4 equipaggiati di betoniera, aiuta i conducenti e garantire la loro sicurezza e quella delle attrezzature durante il trasporto di calcestruzzo.

Renault Trucks aumenta la sicurezza del conducente, offrendo una nuova opzione sul sistema di navigazione NavTruck chiamata “Mixer Rollover Alert”. Dedicata ai veicoli equipaggiati di betoniera in configurazione 8x4, questa esclusiva Renault Trucks arricchisce l’applicazione di una funzione in grado di avvertire i conducenti in caso di velocità eccessiva in prossimità di una curva. Il sistema, basato sulla cartografia GPS di NavTruck, stima in tempo reale il rischio di ribaltamento a seconda della topografia, della velocità e della tipologia di carico del veicolo.

All’accensione del veicolo, i conducenti attiveranno Mixer Rollover Alert sui propri smartphone o tablet e inseriranno i dati richiesti dall'applicazione come la tipologia di calcestruzzo trasportata e il volume caricato. Quando il veicolo è in marcia, se Mixer Rollover Alert rileva un rischio di ribaltamento nell’approcciare una curva, i conducenti vengono immediatamente avvertiti da un segnale acustico e visivo (arancio o rosso a seconda del grado di pericolo e la velocità raccomandata).

Grazie a questo nuovo strumento, Renault Trucks aumenta la protezione dei propri clienti del settore edilizio, contribuendo a garantire la sicurezza degli autisti, del loro carico e degli altri utenti della strada.

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top