TruckEmotion

Truck Emotion
    07/08 Ottobre 2017

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

Dealer siete pronti?

Il sistema dei trasporti sta cambiando: dealer, siete pronti ad offrire nuovi servizi? Scopriamolo insieme”. Questo il titolo di uno dei workshop organizzati in occasione dell’Automotive Dealer Day, gli Stati generali dei dealer del settore automotive, svoltisi di recente alla Fiera di Verona. Il workshop è stato introdotto da Gianandrea Ferrajoli, coordinatore diFederauto Truck e ceo di Mecar, che ha invitato a guardare anche agli esempi che vengono dall’estero, in una visione di fidelizzazione della clientela che spinge in alto le opportunità di fatturato, in particolare nel post vendita. 

“Nei prossimi cinque anni – ha affermato Ferrajoli – il settore cambierà completamente volto e non dobbiamo farci trovare impreparati; anzi, occorre che diventiamo traino dell’innovazione nel service delivery”. All'evento, focalizzato per lo più sul veicolo commerciale leggero, ha preso parte ancheGiuseppe Guzzardi, direttore della nostra rivista Vie & Trasporti, che ha semplificato la strada per il cambiamento nell’approccio al business verso questo segmento di mercato: “Il veicolo commerciale leggero finalmente trova una sua identità: come ha dimostrato anche una ricerca in merito, i servizi che richiede non sono né quelli predisposti per il veicolo commerciale pesante né quelli adatti all’automobile, rivelandosi, peraltro, l’elemento-chiave della distribuzione moderna”.

Il workshop è stato l’occasione per presentare una ricerca dell’Asap(Associazione interdisciplinare fra docenti universitari e imprese) che ha fornito una panoramica dei mercati dei dealer, fra veicoli commerciali pesanti, veicoli commerciali leggeri e automobili, a cura dei professori Paolo Gaiardelli e Lucrezia Songini e gli interventi di Oscar Romanato e Giuseppe Perrotta, coordinati da Giuseppe Guzzardi. Ulteriori approfondimenti alla prossima edizione di Truck Emotion, a Monza, dal 14 al 16 ottobre 2016.

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top