TruckEmotion

Truck Emotion
   

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

Comunicato n°8

Tre protagonisti del truck design sul palcoscenico
di truckEmotion il 14 ottobre

I designer invitati sono stati scelti per rappresentare tre mondi: quello delle grandi Case globali, quello della scuola italiana e quello della customizzazione “su misura” per il cliente e le sue esigenze d’uso

Milano/Monza, 5 ottobre 2016. Quando si parla di design legato alla mobilità la mente corre alle supercar o, al massimo, alle vetture ecologiche a trazione elettrica. Ma il design automotive legato ai truck ed ai van è altrettanto importante, anche se si vede meno. I maggiori campi di applicazione sono infatti meno glamour delle prese d’aria “drammatiche” di una Ferrari o delle fiancate di una Mercedes modellate per mantenere lamellare il flusso dell’aria. Si tratta dell’ergonomia di cruscotto e plancia, di visibilità esterna, di abitabilità ottimale anche per lunghi tragitti con condizioni esterne disagevoli; persino di abitabilità del veicolo da fermo. E poi di progettazione mirata alla semplicità di manutenzione, di praticità e massima capacità del vano di carico, di predisposizione all’intermodalità. Per le realizzazione di veicoli speciali, si arriva a caratteristiche di “morphing” tipiche dei Tranformers dei film di animazione.

truckEmotion vanEmotion quest’anno per la prima volta hanno pensato di mettere al centro del palcoscenico la creatività, il metodo, l’applicazione e l’ascolto, gli ingredienti del design che se ben miscelati portano a una interpretazione innovativa delle esigenze degli utilizzatori. La manifestazione più innovativa del settore ha quindi invitato tre rappresentanti del mondo del truck design, ai vertici dei rispettivi “mondi”: Kristofer Hansén, Head of Styling and Industrial Design di Scania per le grandi Case globali, a capo del team autore dell’International Truck of the year 2017; Roberto Piatti, CEO di Torino Design, esempio di Scuola Italiana, altrettanto grande nei truck e nei van che nelle automobili; Mirko Gabellini, un vero “mito” del custom Made in Italy, creatore tra l’altro dei più innovativi motorhome da racing e dei più spettacolari veicoli per lo street food, scelto da chef stellati per portare on-the-road la loro cucina

I tre racconteranno le proprie realizzazioni più recenti e significative il 14 ottobre a truckEmotion, presso lAutodromo Nazionale Monza. A moderare e stimolare i loro contributi sarà Marta Cinti, redattrice di Auto&Design, il magazine di riferimento in Italia per i temi legati al design della mobilità e dell’industrial design più aperto al futuro.
La partecipazione al Talk di design e tutti gli appuntamenti della manifestazione è gratuita e necessita della registrazione.

Registrazione partecipanti: http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50
Accredito Stampa: http://www.truckemotion.it/web/accrediti-stampa-188

Per informazioni:

Relazioni con i media
Studio Comelli
Consulenti di Comunicazione:
Tel: 02 22228345
Web:
www.studiocomelli.eu
Aurora Marin aurora@studiocomelli.eu Marco Comelli marco@studiocomelli.eu 

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top