TruckEmotion

Truck Emotion
   

Autodromo Nazionale Monza

Van Emotion

Comunicato n° 18

truckEmotion & vanEmotion 2016:
si conclude la prima giornata all’insegna del design

Un panel da sogno per capire l’evoluzione del truck and trailer design incanta un pubblico di intenditori

Monza, 14 ottobre 2016. Si chiude in maggiore la prima giornata della quinta edizione di truckEmotion & vanEmotion (www.truckemotion.it) all’Autodromo Nazionale di Monza.

Nonostante la pioggia battente, i fedelissimi di truckEmotion vanEmotion hanno provato senza sosta dei modelli più significativi di truck, furgoni e pick-up disponibili in Italia, tra cui i finalisti e i vincitori dei recentissimi premi International Truck of the Year e International Van of the Year, su tre percorsi dedicati.

Dopo il workshop “La Città che scorre”, svoltosi in mattinata, la seconda parte della giornata si è aperta con la consegna a Franco Fenoglio, presidente e Amministratore Delegato di Italscania, del premio International Truck of the Year 2017, vinto con la nuova Serie S, tra le vedette di truckEmotion. Kristofer Hansèn, progettista capo del veicolo premiato, Head of Styling and Industrial Design di Scania, ha ricevuto un riconoscimento congiunto da parte degli organizzatori della manifestazione e dell’Autodromo di Monza con un trofeo rappresentante la pista dell’Autodromo.

Lo stesso Hansèn è stato uno dei protagonisti del Talk Show di truck design, che nel pomeriggio di oggi è riuscito a radunare allo stesso tavolo quattro delle personalità più significative del design dei mezzi di trasporto. Oltre all’esponente Scania hanno infatti illustrato le proprie idee e la proprie realizzazioni Mike Robinson di ED Design (Iveco Z Truck Concept), Roberto Piatti di Torino Design (concept di cabina ad alta vivibilità per la futura serie di Kamaz) e Mirko Gabellini, designer indipendente e massimo creatore di truck e trailer custom per il racing, l’hospitality e lo streetfood.

truckEmotion vanEmotion procede domani con la seconda giornata, che si apre con il workshop “la città che si nutre”, dedicato ai temi del trasporto degli alimenti, dai prodotti freschi all’acqua minerale.

La partecipazione alla manifestazione e a tutte le iniziative in essa comprese è gratuita.

SCARICA PDF


Per informazioni:

Relazioni con i media

Studio Comelli – Consulenti di Comunicazione:

Tel: 02 22228345
Web:
www.studiocomelli.eu

Aurora Marin aurora@studiocomelli.eu Marco Comelli marco@studiocomelli.eu 

Condividi su:
Facebook Twitter Tumblr Pinterest E-Mail
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TRUCKEMOTION
via Colombo, 10
20900 Monza MB
tel. 039 94 51 519
info@truckemotion.it

TRIPLAE Via Colombo,10 – 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 94 51 519 – Fax  +39 039 94 51 519

www.triplae.it - info@triplae.it ​ Sede Legale: Via Cernuschi, 6 P.I e C.F 07250580961 Capitale Sociale euro 25.000,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041

Realizzazione sito SoftPlace S.r.l.
Tag 01
Credits
^ Top